Arrivati tanti bimbi ucraini col cancro
SUBITO RICOVERATI ALL'ISTITUTO DEI TUMORI
Una catena di solidarietà tra Milano e l'Ucraina che ha vede la macchina sanitaria di Regione Lombardia in piena efficienza. Oggi all'aeroporto di Linate sono arrivati, con un volo speciale, i primi piccoli pazienti oncologici che sono stati seguiti dagli specialisti del Policlinico San Matteo di Pavia e subito ricoverati nel reparto specialistico dell'Ospedale oncologico di Milano.
Sanitadomani.com – MILANO. E’ arrivato oggi, all’aeroporto di Linate, il primo gruppo di bambini ucraini malati oncologici.
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, non ha nascosto la sua emozione nel sapere come la macchina dell’assistenza lombarda si sia mossa tempestivamente e con efficacia.
Il Presidente ha, infatti, dato comunicazione del fatto che i piccoli pazienti oncologici fossero arrivati dall’Ucraina utilizzando il proprio profilo facebook.
“Regione Lombardia – ha scritto Fontana – è riuscita a portarli al sicuro grazie all’eccezionale lavoro della Onlus Soleterre, in collaborazione con AREU, San Matteo di Pavia e Istituto dei Tumori di Milano dove saranno curati con tutta l’assistenza di cui hanno bisogno”.
“Sono davvero orgoglioso – afferma il governatore – per la concretezza e la rapidità con cui abbiamo agito in una situazione così delicata.
Il nostro impegno non termina qui, continueremo a lavorare per sostenere chi soffre e necessita di aiuto”