Beneficenza, Gallera e l’Aldieri ringraziano il magentino
Sanitadomani.com – Magenta. 500 bambini felici; 1000 adulti sorridenti; decine di volontari ricchi di energia e la presenza di tantissime autorità politiche locali e regionali.
Questi sono certo gli ingredienti di un evento benefico di vero successo.
Sono i dati di Fun for Good, la 2 giorni di festa che, organizzata dall’Associazione Aldieri for Children Onlus, si è tenuta nello scorso week end nella tensostruttura del Comune di Magenta.
L’alto senso di solidarietà delle famiglie del magentino si è concretizzata con la massiccia partecipazione al week end dedicato alla festa per i bambini e per le loro famiglie.
La manifestazione dell’Associazione Aldieri for Children Onlus ha donato un sorriso e tante ore di allegria non solo ai bimbi e ai loro genitori presenti all’evento, ma anche a tutti quei piccoli pazienti e ai loro famigliari che non hanno potuto essere presenti.
“E’ proprio grazie alla sensibilità e alla generosità degli abitanti del magentino se molto presto sarà possibile donare un Ventilatore neonatale al reparto di Pediatria dell’Ospedale Fornaroli di Magenta.
I fondi raccolti dalla beneficenza consentiranno anche di contribuire all’istituzione di una borsa di studio destinata ad una psicologa che si dedicherà alle famiglie e ai loro bambini costretti a dovere convivere con gravi patologie curate nella pediatria ospedaliera di Magenta”.
Questo è quanto hanno detto ai giornalisti Christian e Daniela Aldieri, grandi animatori della vita associativa dell’Aldieri for Children Onlus.
“Sono questi i momenti in cui vediamo l’altro volto delle persone, quello migliore e limpido, che tutti vorremmo sempre vedere.
Uomini, donne, studenti e intere famiglie che sono qui, tra di noi, e dedicano il loro week end e le loro energie fisiche ad iniziative di beneficienza come questa di oggi”.
Lo ha detto l’Assessore Regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, manifestando il suo ampio apprezzamento per l’impegno di tutta la famiglia Aldieri, e dei loro amici che si dedicano costantemente al volontariato.