Cardiologo si intasca i soldi delle visite fuori orario
SCOPERTO E ARRESTATO DAI NAS
La pratica di molti medici di effettuare prestazioni al di fuori dell’orario di lavoro in ospedale, utilizzando gli spazi ambulatoriali dell’ospedale stesso, è abbastanza comune. E si tratta di una pratica assolutamente consentita, purché tutto avvenga in maniera regolare e non ai danni del Sistema Sanitario Nazionale come avvenuto in questo caso.
Sanitadomani.com – Roma. I NAS di Roma, durante i controlli in merito alla gestione delle visite fuori orario in ospedale (chiamate anche visite in regime di intramoenia), hanno colto in flagrante un medico specialista in cardiologia mentre si intascava illegalmente i soldi delle visite.
Ricordiamo infatti che queste pratiche possono essere lecitamente portate avanti emettendo regolare fattura, cosa che in questo caso non è avvenuta.
Inoltre, i carabinieri hanno scoperto che lo stesso medico, legato da accordi di esclusività con l’ASL per la quale lavorava, era solito ricevere i propri pazienti anche in altre strutture esterne intascando sempre le intere tariffe versate dai pazienti per ogni visita.
Il cardiologo è ora agli arresti domiciliari.