COMMISSIONE SANITÀ IN VISITA AL BESTA
SANITADOMANI.COM – MILANO. La Commissione consiliare Sanità, presieduta da Emanuele Monti (Lega), domani mercoledì 29 maggio (ore 10.30) sarà in visita alla Fondazione IRCCS “Carlo Besta” di Milano.
La visita “politico-istituzionale” arriva in coda alle polemiche scaturite dopo l’inopportuna campagna pubblicitaria, per la raccolta dei fondi del 5X1000, che ha sollevato la protesta delle famiglie dei ragazzi down a causa dell’uso, assolutamente inadeguata, dell’immagine di un bimbo diversamente abile corredata da uno slogan di valore “medico-scientifico” assolutamente privo di fondamento.
Il programma ufficiale prevede un incontro con il Presidente della Fondazione IRCCS “Besta”, Andrea Gambini, con il Direttore Generale, il Direttore Scientifico e il Direttore Sanitario, accompagnati da ricercatori, medici ed operatori sanitari. A seguire una visita in alcune delle aree della struttura, tra cui il Besta Neurosim Center, centro di eccellenza a livello internazionale nella formazione e nell’aggiornamento dei neurochirurghi.
(Nella foto, Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia).