Contributi per i disabili sensoriali
STANZIATI 11,5 MILIONI DI EURO
Ogni scuola di ordine e grado potrà accedere al finanziamento pari a 11,5 milioni di euro partecipando all’apposito bando indetto dall’Assessorato alla Famiglia di Regione Lombardia.
Sanitadomani.com – Milano. Bambini o ragazzi non vedenti, non udenti o con disabilità sensoriale di vari livelli di gravità potranno usufruire di nuovi percorsi appositamente studiati per loro.
Ogni scuola di ordine e grado, infatti, potrà accedere al finanziamento pari a 11,5 milioni di euro partecipando all’apposito bando indetto dall’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, di Regione Lombardia guidato da Alessandra Locatelli.
Un encomiabile intervento in nome dell’inclusione delle categorie più fragili , che garantisce risorse in modo da offrire un’ora in più in ogni piano individuale.
Possono aderire al bando per la prima volta:
– gli studenti con disabilità sensoriale maggiorenni;
– un genitore dello studente con disabilità sensoriale;
– il tutore/amministratore di sostegno dell’avente diritto.
Resta aperta la possibilità di presentare un rinnovo della domanda:
gli studenti con disabilità sensoriale maggiorenni; un genitore dello studente con disabilità sensoriale (il medesimo dello scorso anno);
– il tutore/amministratore di sostegno dell’avente diritto (il medesimo dello scorso anno) che hanno già presentato domanda per l’anno scolastico 2021/2022.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma raggiungibile a questo link: www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home