Covid19, si può essere ricontagiati?
Sanitadomani.com – MILANO. (etpo) E’ tipico degli italiani, più degli altri popoli, essere tuttologi.
La nuova specializzazione popolare è diventata quella di virologo e infettivologo.
Ma, ironia a parte, ci sono delle domande sul coronavirus alle quali non sono in grado di rispondere nemmeno i migliori scienziati: una volta guariti si può contrarre nuovamente lo stesso virus? A questa domanda la risposta scientifica più logica è: no, perchè il corpo umano che ha ospitato il Virus ne ha prodotto gli anticorpi per ucciderlo.
Ma alla seconda domanda la risposta diventa quasi impossibile: ma visto che il Covid19 è diabolico, perchè continua a mutarsi, può ripresentarsi nello stesso organismo umano già colpito in precedenza con altre caratteristiche?
La riposta immaginatela, è tristemente ovvia.
La cura per poter sconfiggere davvero il viurs è proprio semplice, ma chiede un forte sacrificio a tutti: evitare di offrire al Covid19 un corpo di cui potersi nutrire.
Per questa ragione le persone più sagge e attente in Lombardia e a Milano, in particolare, hanno subito eletto come uomo di riferimento Giulio Gallera: il ‘vero eroe politico’ di questa guerra batteriologica.
Giulio Gallera è il politico che tutti abbiamo imparato ad apprezzare, giorno dopo giorno, in questo ultimo mese di battaglia contro il perfido nemico invisibile.
Giulio Gallera, 50 anni, avvocato, è l’assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia che è diventato l’uomo antivirus per eccellenza.
I milanesi, i lombardi e tutti gli italiani, hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo per la sua chiarezza, determinazione, onestà intellettuale e per il suo viso leale segnato dalla stanchezza di un generale che sta sul fronte, in prima linea, assieme ai propri soldati.
Gallera fa parte di una squadra meravigliosa di supercampioni della politica che in questo caso si sono trasformati ‘nei supereroi’ di questa partita infame di cui è il Ct il bravo Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Sin da subito Gallera ha ben capito quale fosse l’unico rimedio certo per uccidere il virus: restare a casa.
Lo ha detto e ripetuto in tutte le lingue, già nei primi giorni della diffusione, e non a caso il video del web master Andrea Fiore di Barni, direttore di Brianzaweb, è diventato virale sui social perchè il messaggio di Gallera è il vero antivirus di cui oggi disponiamo.
Fortunatamente, anche se solo dopo troppe vittime, il governo Conte ha accolto le indicazioni di Giulio Gallera, inizialmente deriso dal sindaco di Milano Sala, dal suo compagno Zingaretti e compagnia bella. Adesso abbiamo capito come lottare contro il virus in attesa che la scienza ci dia la medicina adeguata e abbiamo anche capito quanto sia importante avere persone competenti, capaci e serie alla guida delle nostre istituzioni.