Cura contro la cefalea
SCOPERTA UN'EFFICACE TERAPIA
Ben 8 pazienti su 10 trattati hanno ricevuto grandi benefici. Di mal di testa ne esistono centinaia di forme, circa un miliardo di persone ne soffrono, svariati miliardi di euro vengono spesi per invalidità, perdita di giorni lavorativi, visite mediche, esami diagnostici e terapie soprattutto farmacologiche.
Sanitadomani.com – PADOVA. Chi non ha mai sofferto di mal di testa alzi la mano.
Ma adesso si apre una nuova prospettiva terapeutica, grazie ad un medico padovano, il dr. Aldino Barbiero, chirurgo ortopedico e radiologo, con il suo team del Centro Riflessomedico di Albignasego.
Si tratta di individuare i Punti Dolorosi da cui partono le crisi e di trattarli con stimoli riflessogeni di vario tipo: piccoli aghi da insulina o raggi laser puntiformi indolori o laser CO2 chirurgico.
Il medico risolve così la cefalea trattandone i sintomi a livello dei Punti Dolorosi che li contengono.
Una terapia da lui ideata e validata scientificamente insieme ad eminenti colleghi universitari e ospedalieri di Padova, Bologna, Arezzo e Catanzaro.
IL METODO BARBIERO
IN VIA DI DIFFUSIONE
E 8 persone su 10 trattate dichiarano di aver ricevuto grandi benefici.
Di mal di testa ne esistono centinaia di forme, circa un miliardo di persone ne soffrono, svariati miliardi di euro vengono spesi per invalidità, perdita di giorni lavorativi, visite mediche, esami diagnostici e terapie soprattutto farmacologiche.
I farmaci contengono le crisi, possono presentare effetti indesiderati e raramente sono risolutivi.
Oggi è quindi possibile seguire la tecnica del dottor Barbiero per avere una risposta risolutiva nell’80% dei casi.
Ovviamente non è necessario recarsi a Padova per potersi curare, ma individuare uno degli ospedali o centri sanitari che eseguono il nuovo percorso terapeutico.
Quanti volessero saperne di più possono rivolgersi al centro sanitario del dottor Barbiero:
TEL. 049 710050- Email: dott.barbiero@libero.it oppure corsi@puntidolorosi.it