Depressione e ansia? Curiamole meglio…
SALUTE MENTALE TRASCURATA?
La salute mentale deve essere salvaguardata esattamente come quella fisica e a dimostrarlo è il notevole aumento di problemi legati a insonnia, depressione e fragilità adolescenziale. Da questo il bisogno di medici ed esperti di fare il punto, confrontandosi sulle principali novità farmacologiche per dare nuove speranze alla scienza e alle persone
Sanitadomani.com – Milano. Specialisti di alto profilo, operatori del settore, esperti e professionisti della salute mentale saranno impegnati per tre giorni, dal 25 al 27 gennaio, al XXIV congresso nazionale della Società Italiana di Neuro-Psico Farmacologia.
A Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) di Milano, saranno dunque presenti le figure più importanti del settore.
Il congresso prevedrà nel suo insieme videoconferenza residenziale e webinar live su piattaforma digitale, con hub sia a Milano che a Venezia Mestre.
Un importante occasione di confronto per discutere dei principali problemi che stanno attualmente affliggendo la salute di tante persone e di tutte le novità in merito a farmaci, trattamenti e cure possibili.
Insonnia e adolescenza,
patologie più esaminate
Tra i temi centrali del congresso ci saranno insonnia, depressione e problemi legati all’adolescenza, fenomeni purtroppo in forte cresci
Dopo la pandemia si è infatti registrato un numero di casi sempre maggiore, probabilmente conseguenza diretta della situazione vissuta dal mondo intero negli ultimi anni, e che sta interessando in particolar modo gli adolescenti.
Carenza di personale
il problema centrale
Durante il congresso vi sarà anche modo di discutere di un tema ormai centrale a tutti i settori della sanità: la drammatica carenza di risorse e personale. Nonostante lo sforzo continuo di medici e operatori, continua a mancare personale sanitario in tantissime strutture, e i servizi ai pazienti ne risentono gravemente anche nel settore della salute mentale.
CLICCA SUL PROGRAMMA DELL’EVENTO