Fate controllare i denti dei vostri bimbi
L’APPELLO DEGLI SPECIALISTI
Troppo spesso ciò che riguarda i denti viene messo in secondo piano, magari per dare maggiore spazio a problematiche di altro genere che all’apparenza possono sembrare più gravi e urgenti. Se da un lato questo è comprensibile, dall’altro anche i denti se non adeguatamente controllati possono causare seri problemi, soprattutto nei bambini.
Sanitadomani.com Per evitare che i bimbi possano avere seri problemi da adulti, è fondamentale eseguire controlli dall’ortodonzista fin dalla tenera età. Può succedere infatti che durante lo sviluppo della dentatura possano sorgere piccole problematiche: mal occlusioni, mancato sviluppo di alcuni denti o malformazioni.
Tali disturbi, anche se inizialmente lievi, se non controllati e risolti in età pediatrica, in futuro potrebbero causare complicazioni molto più serie e di difficile risoluzione. La diagnosi precoce nei bambini è dunque fondamentale e proprio per questo gli specialisti invitano a far fare loro controlli proprio del periodo dello sviluppo oro-facciale.
Importante meeting sul tema
Proprio su questo tema si è scoltio, il 17 e 18 Marzo a Roma lo Spring meeting Sido 2023, un importante convegno al quale hanno partecipeto gli specialisti della Società Italiana di Ortondonzia.
Ecco nello specifico il programma completo del meeting.