Il Virus è meno pericoloso dei cretini!
Sanitadomani.com – MILANO. (etpo) Il concetto, detto in modo elementare e comprensibile a tutti, è questo: il virus sopravvive solo se trova un organismo vivente dove potersi rafforzare e riprodurre.
Se ciascuno di noi limita o evita i contatti con altre persone è inevitabile che il Covid19 non avendo altri corpi in cui alloggiare, muoia.
Ecco, in estrema sintesi, perché l’assessore regionale alla Sanità di Regione Lombardia da oltre un mese di sgola nel dire a tutti di stare in casa e di non frequentare luoghi affollati.
Ogni persona che ha contratto l’influenza virale rischia di contagiarne altre 4 e i 4 ne contagiano altri 16 e i sedici… all’infinito.
E’ sufficiente essere seri e rispettare le regole dettate dalle autorità sanitarie.
Gli ‘spiritosi?, ‘Gli eroi’ che si sentono invulnerabili e che vogliono far vedere agli altri quanto siano coraggiosi, in realtà fanno solo capire quanto siano ignoranti e incoscienti.
Quanti non rispettano le regole sanitarie rischiano di far del male agli altri e soprattutto agli anziani e ai tutti i cittadini che sono affetti da patologie croniche (cardiopatie, patologie polmonari, tumori, eccetera).
Nella sola Lombardia i pazienti cronici sono 3 milioni e mezzo.
Una ‘bravata’ del solito cretino di turno può causare serie conseguenze agli altri.
Per darvi questo messaggio abbiamo usato il linguaggio più immediato e semplice possibile: chi non lo capisce non va isolato perchè è affetto dal virus, ma solo perché ha un male peggiore:è un incivile cretino!