Le storie di Natale che raccontano l’inclusione
L’idea di inclusione alla base
L’idea è di Elisa Bortolini, giornalista, e Cristina Lavizzari, avvocato, che da pochi mesi hanno aperto il servizio “La Scuola Inclusiva. E’ uno sportello di consulenza e informazioni legali, anche a carattere gratuito, rivolto alle famiglie con bambini con disabilità per sostenerli nel rapporto con la scuola e altre istituzioni.
Perché il diritto allo studio va garantito, a tutti. Ma a volte è difficile destreggiarsi tra le richieste da presentare, le figure professionali che servono e la normativa da seguire. Per questo il libro presenta anche episodi reali, riscritti in forma di storia, di genitori che si sono trovati ad affrontare qualche problema. Un modo perchhé nessuno si senta solo con le proprie difficoltà.
Per saperne di più, potete visitare il sito www.lascuolainclusiva.it. Qui ci sono i contatti, se avete bisogno di una consulenza. e potete trovare anche le altre pubblicazioni in occasione di Halloween e dell’estate.
Storie di Natale e giochi
Un libro adatto a bambini di tutte le età, sia quelli che già ssanno leggere, sia a quelli che possono ascoltare le fiabe dalla voce di mamma e papà. Perché in fondo, si sa, le storie di Natale a lieto fine piacciono a chiunque.