L’ECARF CERTIFICA IL PURIFICATORE NIVEUS
Sanitadomani.com – (informazione pubbliredazionale) MILANO. La pandemia di Covid-19 ha portato alla luce l’esigenza di purificare i luoghi di aggregazione e di lavoro dove le persone stazionano.
Numerosi studi confermano infatti l’elevata trasmissibilità di microrganismi patogeni per via aerea, rispetto ad un contatto diretto su superfici contaminate.
In questi luoghi chiusi, le persone possono essere esposte ad una varietà di particolato e agenti patogeni come: micro polveri, batteri, virus, allergeni, vapori e fumi e l’esposizione prolungata a questi microrganismi può portare effetti nocivi sulla salute.
Il Purificatore d’aria NIVEUS, risultato di un accurato studio ingegneristico italiano di ricerca e sviluppo, è la soluzione ideale per ottenere un’eccellente purificazione dell’aria e creare un ambiente sano, tutelando la salute delle persone.
Grazie alle sue dimensioni compatte e alle sue elevate prestazioni di ventilazione, questo prodotto può essere facilmente installato in diversi ambienti fino a coprire una superficie totale di 120m² o 300m³.
L’aria contaminata viene aspirata e purificata in modo costante e continuo all’interno dell’ambiente, riducendo in modo significativo la concentrazione di sostanze nocive.
NIVEUS è dotato di un sistema unico e certificato di filtrazione: ULPA 15 (fino a 10 volte più efficiente dei filtri H14).
La purificazione dell’aria viene effettuata in 3 stadi di purificazione: un filtro ULPA di grado U15 (materiale ad altissima efficienza filtrante che blocca il 99,9995% delle particelle nocive), una camera di sterilizzazione a Led UV-C, ed infine un filtro a carboni attivi che purifica l’aria prima che venga rilasciata nell’ambiente.
Questa tecnologia di filtrazione di ultima generazione ha permesso di ottenere la certificazione ECARF, emessa dal Centro Europeo per la ricerca sulle Allergie (European Center for Allergy Research Foundation), che approva e certifica la qualità ipoallergenica del purificatore d’aria NIVEUS. info@netcosrl.it