Nuovo Ospedale per Busto/Gallarate
Sanitadomani.com – OSPITERANNO PAZIENTI CRONICI/“Entro settembre dovranno essere definiti tutti gli aspetti tecnici necessari per giungere alla sottoscrizione dell’Accordo di programma che consentirà di dare avvio ai lavori del nuovo ospedale unico di Busto-Gallarate.
C’è una perfetta sintonia con i sindaci e abbiamo concordato un cronoprogramma, per definire, entro i mesi di luglio e agosto, tutte le questioni tecniche, come viabilità e futuro aree.
Quello della viabilità è un tema che vogliamo affrontare e risolvere in condivisione con loro, non c’è alcun problema riguardo ai costi per la realizzazione delle infrastrutture necessarie.
Così come insieme decideremo della permanenza dei servizi legati alla cronicità e del futuro delle aree dove insistono gli attuali nosocomi. Tutto sarà studiato alla perfezione, per non creare disagio e danno ai cittadini”.
Lo affermano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, al termine della riunione a Palazzo Lombardia, il direttore della Asst della Valle Olona Eugenio Porfido, per discutere del nuovo ospedale di Busto- Gallarate con i sindaci di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e di Gallarate, Andrea Cassani.
“Il nuovo ospedale unico di Busto-Gallarate – hanno concluso Fontana e Gallera – è un’opera strategica, in cui abbiamo sempre creduto, che porterà grandi benefici al territorio. Sarà un ospedale del terzo millennio, in grado di soddisfare i bisogni di salute dei cittadini dei due Comuni, ma anche attrattivo per il resto della regione, visto che metterà a frutto le eccellenze dei due attuali presidi”.