IEO, dopo il cancro lacrime di gioia
Veronesi: In Italia guariscono 9 donne su 10 affette dal tumore al seno
Le donne che hanno avuto il cancro al seno racconteranno la loro esperienza il 7 Ottobre al Teatro Manzoni di Milano
IEO, dopo il cancro lacrime di gioia
Sanitadomani.com – MILANO. Non lacrime di sofferenza, ma semmai di gioia per aver sconfitto un male terribile e aver vissuto momenti molto difficili.
Ed ecco che dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna il 7 ottobre al Teatro Manzoni di Milano IEO PER LE DONNE, l’unico incontro in Italia interamente dedicato all’ascolto e al dialogo delle donne che hanno vissuto un tumore del seno, ideato e organizzato dall’Istituto Europeo di Oncologia.
Nel rispetto delle norme anti-covid l’evento ospiterà pazienti provenienti da tutto il Paese, che quest’anno ancor di più desiderano condividere di persona la propria esperienza e le proprie emozioni.
Come sempre sono attesi ospiti speciali.
Nelle precedenti edizioni hanno partecipato Mara Maionchi, Serena Dandini, Fabio de Luigi, Carla Signoris, Lella Costa e altre star dello spettacolo e della cultura.
“Nove donne su dieci in Italia guariscono dal tumore al seno grazie a cure più efficaci – dichiara Paolo Veronesi, Direttore del Programma Senologia IEO, che conduce l’incontro – Un dato confortante se pensiamo che una donna su dieci è destinata ad ammalarsi: un rischio che però si può abbassare grazie alla prevenzione. Di questo parleremo al Manzoni con testimonianze dal palco e ospiti a sorpresa.”
LEGGI ANCHE: Tumore al seno la ricerca IEO apre nuove prospettive
nella foto in alto: Il prof Paolo Veronesi, Serena Dandini, Mara Maionchi e Lella Costa sul palco del Teatro Manzoni di Milano
IEO, dopo il cancro lacrime di gioia