Rischio chimico, non mangiatele!
MICOTOSSINE NELLE GALLETTE DI RISO GIGANTI
Sanitadomani.com – La catena di noti supermercati Carrefour ha diffuso un comunicato di richiamo di un prodotto alimentare per rischio chimico.
“I consumatori che hanno acquistato confezioni appartenenti ai lotti indicati sono pregati di non consumare il prodotto e di riportarlo nel punto di vendita di acquisto per sostituzione oppure rimborso.
Per eventuali informazioni contattare il Servizio Clienti Carrefour 800 650 650″.
E’ questo il testo dell’avviso di richiamo diffuso dalla catena di supermercati e pubblicato anche sul sito del Ministero della Salute che ne ha dato notizia.
Il prodotto della Carrefour Bio da restituire riguarda le confezioni da 200 grammi delle “Gallette di Riso Giganti” (nella foto).
Nel comunicato diffuso dal Gruppo GS Spa viene chiarito che nel prodotto vi è la “Possibile presenza di micotossine. Solo un consumo di grandi quantità di alimenti contenenti micotossine può condurre a problemi di salute”, spiegano inoltre dall’azienda.
Niente paura, dunque, chiunque avesse acquistato o consumato il prodotto, anche in parte, può recarsi presso un supermercato del gruppo e farselo sostituire oppure rimborsare.