Sesto San Giovanni, il “primo contagiato” risultato negativo ai test
sanitadomani.com – MILANO Sabato scorso era stato individuato come il primo contagiato dal Coronavirus nell’area milanese. Ma oggi i test di controllo hanno dato esito negativo. Si tratta di un residente a Sesto San Giovanni di 78 anni, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale San Raffaele.
La notizia girava già da questa mattina, ma da poco è arrivata la conferma ufficiale dal sindaco Roberto Di Stefano: “In seguito ai test fatti precedentemente dall’ospedale Sacco, risultati debolmente positivi, il sestese è risultato NEGATIVO al contagio da Coronavirus dopo le controprove eseguite dallo Spallanzani di Roma. Ora si stanno eseguendo ulteriori analisi sugli anticorpi per capire se il paziente è stato contagiato o meno dal virus”.
Al momento, dunque, sul territorio di Sesto San Giovanni non ci sono contagi conclamati, fatto che ha spinto il primo cittadino a ridurre alcune misure restrittive, a partire da domani 25 febbraio, rimettendosi a quelle standard previste da Regione Lombardia in accordo con il Governo. Centri commerciali e mercati rionali saranno quindi chiusi solo nel weekend, ad eccezione dei commercianti che vendono generi alimentari. Ieri e oggi nel centri commerciali del territorio sestese sono rimasti chiusi i negozi e aperti solo i punti vendita di generi alimentari.