TUMORI, IEO PER LE DONNE
Il mese di ottobre dedicato alla lotta contro il tumore al seno: il progetto Pink is good promosso dalla Fondazione Veronesi. La casa produttrice di cosmetici Yasae si attiva a sostegno della ricerca scientifica
TUMORI, IEO PER LE DONNE
SANITADOMANI.COM – MILANO. Ancora poche ore e scatterà l’appuntamento delle donne impegnate nella lotta contro il tumore al seno che si svolgerà nel Teatro Manzoni di Milano.
“Dopo due anni di attesa torna il 7 ottobre, alle ore 10, al Teatro Manzoni di Milano, IEO per le Donne: l’incontro dedicato all’ascolto e al dialogo con le donne che stanno vivendo o hanno vissuto l’esperienza di un tumore al seno” spiegano dall’ufficio stampa dell’Istituto Oncologico Europeo della Fondazione Veronesi.
LA FONDAZIONE VERONESI
E LA RICERCA SCIENTIFICA
Un evento tanto atteso considerato anche che avviene nella prima settimana del mese di ottobre che, appunto, a livello internazionale, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Una dura battaglia ingaggiata dalle donne che assieme ai centri di ricerca scientifica internazionali stanno avendo la meglio sul male che se, combattuto in tempo, può essere sconfitto nel 90% dei casi.
La solidarietà e la partecipazione nella lotta contro questo male, che ha mietuto tante vittime e che ancora oggi rappresenta una minaccia da non sottovalutare, non ha confini.
“Sconfiggere il tumore al seno è un grande progetto che ci riguarda tutti” è infatti il motto della Fondazione Veronesi che sostiene il progetto Pink is good (rosa è bello) .
Yasae, quando si è donne
anche nel proprio cuore
Un importante e significativo segnale di aiuto alla campagna di sensibilizzazione e di ricerca avviata dalla Fondazione Veronesi arriva anche dalla Yasae, nota tra le donne più attente verso i prodotti cosmetici naturali che si ispirano alla filosofia minimalista asiatica.
“Yasae sostiene il progetto Pink is good In occasione del mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, il brand donerà il 30% del proprio ricavato dalle vendite del mese di ottobre Yasae, marchio sostenibile, genderless e naturale, che ha compiuto un anno – spiegano dall’ufficio comunicazione – proprio in questi giorni, trae ispirazione dalla filosofia minimalista asiatica, formulando una skincare routine semplice, pratica ed efficace in grado di donare alla pelle un aspetto giovane e sano attraverso l’utilizzo di pochi prodotti”.
“In occasione del mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, la neoplasia più diffusa tra le donne, Yasae, realtà fondata e gestita da un team interamente al femminile, sosterrà il progetto Pink is good promosso da Fondazione Umberto Veronesi. Ogni anno in Italia 55.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica – sottolineano dall’azienda nata da donne per le donne – ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%”.
TUMORI, IEO PER LE DONNE